Ha intrapreso una luminosa carriera nel giornalismo televisivo: ecco tutto quello che c’è da sapere sulla bellissima Sarah Varetto!
Sarah Varetto è uno dei volti di punta del giornalismo italiano. Editorialista di Sky Tg24, da anni è sulla cresta dell’onda con la sua eleganza e professionalità. Ha origini piemontesi e ha sposato un siciliano (da cui poi si è separata): scopriamo tutte le sfumature di una biografia che vi sorprenderà…
Chi è Sarah Varetto? Biografia e carriera
Sarah Varetto, secondo nome Eugenia, è nata a Torino sotto il segno del Cancro, il 18 luglio 1972. È figlia unica e la sua è stata un’infanzia felice con mamma Laura, titolare di un negozio di quadri, e papà Giovanni, ex impiegato Fiat. Ha conseguito il diploma allo Scientifico e si è iscritta alla facoltà di Giurisprudenza.
È una giornalista affermata, forte di una carriera brillante sin dall’esordio (datato 1992, nelle vesti di collaboratrice per una emittente locale piemontese). Nel 2011 è succeduta a Emilio Carelli nella direzione di Sky Tg24, restandovi in carica sino al 2018. Nel 2019 è diventata la responsabile dei progetti giornalistici Sky per tutta l’Europa!
La vita privata di Sarah Varetto
Dal 2004 al 2019 è stata sposata con il giornalista Salvo Sottile. La coppia ha due figli: Giuseppe e Maya. Il primo incontro dei coniugi Sottile sarebbe avvenuto negli studi Sky. Si vocifera che non nutrissero una reciproca simpatia, ma qualcosa è scattato nei loro cuori sino a portarli alle nozze! Dopo la separazione sono rimasti in buoni rapporti.
Le curiosità su Sarah Varetto
-Non è molto attiva sui social, e ha un carattere molto riservato. Su Instagram pochissimi scatti e nulla sulla sua sfera personale.
-Sarah Varetto ha vinto diversi premi: nel 1999 il Casalegno giovani, cui seguono il Premio Tular e molti altri riconoscimenti!
-Con Alan Friedman, ha fondato il sito dedicato alla galassia dell’economia, maieconomia.com, che dopo 2 anni è stato tradotto anche in un apprezzato programma televisivo (in onda su La7)!